15 dicembre 2021

...

#RegioneFVG informa che dalle 14 di MARTEDI' 14 DICEMBRE sono prenotabili le prime dosi con vaccino Comirnaty di Pfizer per i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni compiuti.



14 dicembre 2021

...

"L'en plein del Friuli Venezia Giulia - con Trieste prima, Pordenone settima, Udine nona e Gorizia che, rispetto al 2020, ha scalato ben tre posizioni - riempie di orgoglio e testimonia congiuntamente la bontà dell'operato delle amministrazioni locali che, anche in periodo di crisi, sono riuscite nell'intento di erogare servizi di indubbio livello, il prezioso lavoro delle imprese che, a dispetto delle difficoltà dovute dalla pandemia, hanno continuato a investire e crescere, e la resilienza dei cittadini, che hanno risposto con coraggio e determinazione a questi due anni di Covid".



13 dicembre 2021

...

Più poteri per città e Regioni nella Conferenza sul futuro dell'Europa: è questa la richiesta prioritaria dei rappresentanti locali e regionali italiani durante la sessione plenaria del CdR (il Comitato Europeo delle Regioni riunitosi nella settimana appena trascorsa a Bruxelles), i quali si sono fatti portavoce delle battaglie principali delle 'realtà' italiane tra Covid, agricoltura e tanto altro.



...

ROMA (ITALPRESS) – “Non è necessario. Abbiamo la possibilità di legiferare anche con decreti d’urgenza su temi specifici e su questo si può lavorare: se servono delle misure ad hoc – personale sanitario aggiuntivo con gli specializzandi o sostegni per le Rsa – possiamo prendere dei provvedimenti mirati svincolati dallo stato di emergenza”.


11 dicembre 2021

...

MILANO (ITALPRESS) – Arriva la prima ordinanza cautelare di un Tribunale italiano (e tra le prime in Europa) in materia di greenwashing: a emetterla il Tribunale di Gorizia, a seguito di un ricorso d’urgenza presentato da Alcantara nei confronti di una società che commercializza una materiale utilizzato anche su alcuni modelli di auto.



...

Il Friuli Venezia Giulia parteciperà all'avviso emesso dalla Direzione generale dell'Immigrazione e del ministero del Lavoro per dare vita ad una serie di iniziative con le quali contrastare il lavoro irregolare nella nostra regione.



10 dicembre 2021



9 dicembre 2021




7 dicembre 2021




6 dicembre 2021


4 dicembre 2021



...

Rafforzare la cooperazione trilaterale tra Italia, Croazia e Slovenia partendo da politiche comuni sulla sostenibilità tra i Paesi dell'Adriatico. Questo l’obiettivo dell’accordo firmato a Venezia, dai Porti dell’Alto Adriatico aderenti all’Associazione NAPA-North Adriatic Ports Association (Porti di Venezia e Chioggia, Trieste e Monfalcone, Ravenna, Capodistria e Fiume). dac/sat/red


3 dicembre 2021



2 dicembre 2021




1 dicembre 2021



30 novembre 2021



29 novembre 2021

...

Le minori restrizioni per vaccinati e guariti, introdotte dall'ultimo decreto legge in materia di contenimento e prevenzione della pandemia da Covid-19, entreranno in vigore in Friuli Venezia Giulia a partire dal 29 novembre.



27 novembre 2021

...

Regione FVG assegna un incentivo di 1.200 euro per ogni figlio nato e adottato dal 1°gennaio al 31 dicembre 2021. Ha diritto all'incentivo chi è titolare di Carta famiglia ed in possesso dei requisiti richiesti. La domanda deve essere presentata esclusivamente al Comune di residenza entro 180 giorni dalla nascita o dall'adozione.