"Questa settimana sarà portato all'attenzione della Giunta regionale il piano finanziario temporaneo del programma regionale Fesr 21/27, per il quale abbiamo già stanziato con apposite norme oltre 22 milioni di euro di risorse regionali per anticipare gli interventi a favore del territorio.
da Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
"Il Masterplan del collocamento mirato, elaborato dall'Amministrazione regionale insieme alla Consulta delle persone con disabilità, è una risposta organica, pluriennale e dotata di indicatori misurabili alla domanda di promozione e monitoraggio degli inserimenti nel mondo lavorativo delle persone con disabilità".
da Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
La Giunta regionale ha deliberato venerdì mattina l'ammissione a finanziamento di ulteriori richieste contributive di edilizia agevolata e ha, a tal fine, approvato l'assegnazione a Mediocredito di 50 milioni di euro, allocati nella terza manovra di assestamento, per procedere allo scorrimento delle graduatorie.
da Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
"L'en plein del Friuli Venezia Giulia - con Trieste prima, Pordenone settima, Udine nona e Gorizia che, rispetto al 2020, ha scalato ben tre posizioni - riempie di orgoglio e testimonia congiuntamente la bontà dell'operato delle amministrazioni locali che, anche in periodo di crisi, sono riuscite nell'intento di erogare servizi di indubbio livello, il prezioso lavoro delle imprese che, a dispetto delle difficoltà dovute dalla pandemia, hanno continuato a investire e crescere, e la resilienza dei cittadini, che hanno risposto con coraggio e determinazione a questi due anni di Covid".
da Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Più poteri per città e Regioni nella Conferenza sul futuro dell'Europa: è questa la richiesta prioritaria dei rappresentanti locali e regionali italiani durante la sessione plenaria del CdR (il Comitato Europeo delle Regioni riunitosi nella settimana appena trascorsa a Bruxelles), i quali si sono fatti portavoce delle battaglie principali delle 'realtà' italiane tra Covid, agricoltura e tanto altro.
ROMA (ITALPRESS) – “Non è necessario. Abbiamo la possibilità di legiferare anche con decreti d’urgenza su temi specifici e su questo si può lavorare: se servono delle misure ad hoc – personale sanitario aggiuntivo con gli specializzandi o sostegni per le Rsa – possiamo prendere dei provvedimenti mirati svincolati dallo stato di emergenza”.
MILANO (ITALPRESS) – Arriva la prima ordinanza cautelare di un Tribunale italiano (e tra le prime in Europa) in materia di greenwashing: a emetterla il Tribunale di Gorizia, a seguito di un ricorso d’urgenza presentato da Alcantara nei confronti di una società che commercializza una materiale utilizzato anche su alcuni modelli di auto.