1 maggio 2022

30 aprile 2022


29 aprile 2022


28 aprile 2022


27 aprile 2022


...

L'alta percentuale di diplomati che alla fine del percorso formativo nell'ambito dell'Istruzione tecnico superiore (Its) trovano un'occupazione e l'esigenza per il territorio di rafforzare la competitività delle imprese regionali attraverso l'innesto di figure professionali specializzate in grado di ricoprire ruoli altamente strategici all'interno dei processi produttivi: questa cifra rappresenta l'importanza degli Its all'interno di quelle che sono le opportunità offerte per gli studi dopo il diploma di scuola superiore.


...

Dove c'è menzogna non può esistere la libertà: così l'informazione ha il grande compito di utilizzare i migliori strumenti perché arrivino ai cittadini i fatti oggettivi e veri in modo da sconfiggere le fake news; lo spazio dato nell'edizione 2022 del Festival Link a questo filone strategico è un fatto davvero apprezzabile.


26 aprile 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.


...

In Friuli Venezia Giulia su 1.545 tamponi molecolari sono stati rilevati 104 nuovi contagi, con una percentuale di positività del 6,73%. Sono inoltre 4.450 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 548 casi (12,31%).



23 aprile 2022

...

Già direttore tecnico scientifico dell'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente del Friuli Venezia Giulia (Arpa) dal 2019, Anna Lutman sarà il nuovo direttore generale di Arpa Fvg.


...

La Regione farà di tutto perché il talento, la competenza e il lavoro dei medici siano sempre rispettati e tenuti nella giusta considerazione quale unico e vero riferimento nell'ambito della cura della salute delle persone.




22 aprile 2022



...

Una realizzazione ambiziosa e complessa, con un cospicuo investimento di risorse regionali, che permetterà di rivisitare la palazzina dell'ex pneumologico di Gorizia e farla diventare la sede dell'ospedale di comunità e della casa di comunità e di ospitare la centrale operativa territoriale e l'hospice: così il vicegovernatore con delega alla Salute ha tracciato l'identikit del nuovo polmone sanitario che sorgerà entro dicembre 2025 accanto al vecchio ospedale di Gorizia, di fronte al parco Basaglia.


...

"Il sistema dei territori ha retto rispetto ad una pandemia con un virus che nessuno conosceva. Pur con delle risposte incerte, il sistema delle regioni è riuscito a dare delle risposte importantissime". Lo ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga. tan/tvi/gtr


21 aprile 2022

...

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 4.659 tamponi molecolari sono stati rilevati 246 nuovi contagi, con una percentuale di positività del 5,28%. Sono inoltre 10.298 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 1.257 casi (12,21%). Sono 4 le persone ricoverate in terapia intensiva mentre scendono a 166 i pazienti ospedalizzati in altri reparti.



20 aprile 2022


19 aprile 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.


...

Buona Pasqua a tutti i lettori di Vivere Friuli-Venezia Giulia!




16 aprile 2022


...

Scatta da mercoledì 20 aprile alle ore 9.00 la prenotazione della seconda dose "booster" per le categorie di cittadini alle quali è raccomandata in ragione dell'età avanzata, della residenza in strutture per anziani o della presenza di patologie che rendono più gravi gli effetti di una eventuale infezione da Sars-CoV-2.



15 aprile 2022


14 aprile 2022




...

Il fare squadra - tra istituzioni, privati e cittadini - lavorando unitariamente è stato fondamentale per affrontare in Friuli Venezia Giulia un problema di salute così importante come quello dell'amianto. Si tratta di una battaglia di civiltà che vede la Regione in campo nei percorsi di cura e nelle fasi di bonifica.


13 aprile 2022

...

"In Friuli Venezia Giulia nel 2022 avremo di fatto gli stessi numeri rispetto agli anni precedenti, numeri molto importanti dove c'è una sostituzione soprattutto dal turismo estero con un turismo nazionale e in questa direzione va la campagna di comunicazione". Lo ha detto alla Bit di Milano il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga. ban/tvi/gtr




12 aprile 2022

...

ROMA (ITALPRESS) – Al via per il secondo anno la campagna nazionale di Marevivo “Adotta una spiaggia”, lanciata dall’Associazione per promuovere attività di pulizia, osservazione e valorizzazione di decine di spiagge in tutta Italia, dalla Liguria alla Sardegna, dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia.